Utilizzo di Filler

Utilizzo Filler 2017-03-07T16:55:07+00:00

Project Description

Utilizzo di Filler

COS’É IL FILLER

(in cosa consiste il trattamento di medicina estetica chiamato ‘filler’)

Per filler si intende una sostanza  sotto forma di gel, riassorbibile, che viene iniettata attraverso degli aghi o delle cannule,  per appianare rughe o piccole depressioni,  oppure per  “riempire”degli spazi e ottenere quindi un aumento volumetrico; si utilizza quindi per le rughe del volto,  per aumentare il volume di zigomi o labbra, per riempire guance svuotate,  correggere il profilo mandibolare, del mento o del naso.

COME AVVIENE IL TRATTAMENTO

In genere senza anestesia ( i filler stessi possono contenere dell’anestetico) o con anestesia locale per i trattamenti più invasivi. Si possono utilizzare aghi sottili oppure cannule rigide o semirigide,  in base alla profondità e all’estensione della zona da trattare.

La durata varia da pochi minuti a venti minuti circa.

DURATA DEL RISULTATO

In commercio esistono moltissime ditte che commerciano filler, e i filler stessi si differenziano in base alla loro viscosità e al  loro “peso” molecolare;  pertanto il tempo di riassorbimento del prodotto dipende da molte variabili, tra cui anche il sito di deposizione:  si vada dai 2 mesi ai 12-18 mesi.

COMPLICANZE POSTRATTAMENTO

Poiché è  previsto  l’utilizzo di aghi o cannule anche in profondità,  sono possibili ematomi ed edemi (gonfiori) anche voluminosi in quanto l’acido ialuronico richiama liquido, che in genere hanno una risoluzione spontanea nel giro di alcuni giorni; ma anche lesioni nervose o vascolari, granulomi, ascessi  freddi  e infezioni, con una incidenza minima che si riduce ancor di più utilizzando corretta tecnica e asepsi.

COSTI

Anche i costi sono variabili: dipendono dalla ditta produttrice,  da quanto se ne usa, dal tempo impiegato a deporli,  e dalla tecnica utilizzata.

Mediamente un trattamento costa dai 200 ai 300 Euro, ma si può spendere molto meno o molto di più per le variabili citate.

Consultami Gratuitamente

“Sono a completa disposizione per ogni genere di informazione, o per aiutarti se hai dubbi o perplessità, compilando il modulo sotto ti richiamerò personalmente entro 48h, se preferisci invece contattami direttamente chiamami sul Cellulare (se non rispondessi è perché sono in sala opertoria o con un paziente), ti richiamerò io appena mi libero.” – Dott. Fabio De Cesare