Il Peeling

Peeling 2017-03-07T16:54:54+00:00

Project Description

Peeling

COS’É IL PEELING

(in cosa consiste il trattamento di medicina estetica chiamato ‘peeling’)

Utilizzando una o più sostanze chimiche si distruggono gli strati  superficiali della pelle sino al derma, stimolando il processo di rigenerazione tissutale;  dopo il trattamento è possibile osservare comparsa di eritema un’ora dopo,  edema presente per 48 ore,  formazione di un ispessimento cutaneo o di una crosta, distacco progressivo dello strato cutaneo lesionato;  dopo alcuni giorni si avrà l’esfoliazione della pelle distrutta e la creazione di pelle nuova.

COME AVVIENE IL TRATTAMENTO

Si applica l’acido con un pennello, o un cotton-fioc,  a volte in combinazione con una stimolazione elettrica preparatoria; la durata dipende da quale acido o combinazione di acidi si utilizza; la scelta è basata sul tipo di pelle e sulle indicazioni.

DURATA DEL RISULTATO

Il peeling crea un maggiore stimolo alla produzione di pelle nuova che avviene naturalmente sempre, ma con più “pigrizia” col passare degli anni…si tratta perciò di una vera manutenzione della pelle, soprattutto se associato alla rivitalizzazione; esponendo la pelle scoperta agli agenti atmosferici va effettuato in genere nei mesi con meno esposizione solare. Due-tre volte l’anno.

COMPLICANZE

Complicanze vere e proprie non ce ne sono a meno di non distruggere il derma in tutto il suo spessore e quindi provocare una cicatrice.

COSTI

da 80 a 100 Euro.

Consultami Gratuitamente

“Sono a completa disposizione per ogni genere di informazione, o per aiutarti se hai dubbi o perplessità, compilando il modulo sotto ti richiamerò personalmente entro 48h, se preferisci invece contattami direttamente chiamami sul Cellulare (se non rispondessi è perché sono in sala opertoria o con un paziente), ti richiamerò io appena mi libero.” – Dott. Fabio De Cesare