IL FILLER

Oggi parliamo di…

FILLER

Cos’è il Filler in Medicina Estetica?

‘Filler’ è la parola usata sia per definire un tipo di trattamento in medicina estetica, che il prodotto utilizzato per farlo.

‘VADO A FARMI UN FILLER!’ – neanche fosse un aperitivo!

Il fatto è che oramai il termine è di uso comune, però…… chissà quante donne sanno spiegare esattamente che differenza c’è fra un FILLER e il celeberrimo BOTOX, in cosa consiste la metodica e, soprattutto, cosa si rischia!

Il problema è soprattutto se gli operatori sanitari, compreso chi ti vende i prodotti, CONOSCONO assolutamente bene la sostanza che a volte banalmente, a volte un po’ meno, ti iniettano sotto la pelle: viene depositata, più o meno in profondità, e poi rimane li.. nelle labbra, negli zigomi, sotto le rughe.

Allora.. altro che aperitivo!

Schiacciare lo stantuffo di una siringa è semplice.. ma di quello che si inietta bisogna sapere: nome e cognome, come agisce, cosa provoca e soprattutto che danni può fare.

E allora diciamo pure che del centinaio di ditte che producono il magico gel.. ne scartiamo una novantina e ce rimangono circa 10, la top ten!

Così teniamo solo quelle che hanno un background scientifico, con informatori seri, e che ci consentono di capire bene peso, caratteristiche, modalità di produzione del nostro filler.

Perchè Fabio?!! Non tutti i filler vanno bene per tutto?

Ahimé NO!!

Se voglio rifinire un codice a barre mica userò lo stesso prodotto che utilizzo per riempire uno zigomo.

Quindi ricorda.. dietro la semplice parola Filler c’è un mondo di ditte, di prodotti super specializzati, di qualità, di metodiche per iniettarli e di possibili complicanze.

Ecco perché, ancora una volta, torno a ribadire..

..scegliersi un VERO professionista, con la P maiuscola, è d’obbligo!

Verificate le credenziali, l’esperienza, gli studi e la passione che mette nel lavoro che fa perché..

Bellezza si.. ma in modo sicuro!

 

 

Scorpi il nostro trattamento Filler
2017-03-07T17:04:35+00:00

About the Author:

Leave A Comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.